LUCI DI NATALE A LONDRA
Trascorri un weekend indimenticabile a Londra esplorando i suoi quartieri iconici, tra musei, mercati e negozi esclusivi. Passeggia lungo il Tamigi e goditi la vista sullo skyline, immergendoti nell’energia eclettica della città.
Prezzo
a partire da
€ 950
Informazioni
4 giorni /3 notti
15-18 dicembre
hotel 3*
prima colazione
Programma
1° Giorno
Ritrovo dei partecipanti in primissima mattinata nei luoghi convenuti, incontro con l’assistente e partenza in bus per l’aeroporto di partenza, check-in e imbarco per la Gran Bretagna. Arrivo a Londra e incontro con la guida che ci accompagnerà durante tutta la giornata in bus . La mattinata sarà dedicata alla visita dei famosi ponti di Londra con i vari photo stop : Waterloo Bridge, vanta una posizione particolare per cui può regalare una visione dei molti punti di attrazione di Londra come Westminster, South Bank e London Eye a ovest, la City di Londra e Canary Wharf a est.; Blackfriars Bridge, Millenium Bridge, che unisce la zona di Bankside con la City di Londra; Southwark Bridge e Tower Bridge.
Pranzo libero in fase di escursione, nel pomeriggio passeremo da Trafalgar Square, uno dei principali punti di riferimento di Londra, regno dei turisti e piazza che ospita manifestazioni politiche, culturali, artistiche e religiose. Proseguiremo per Picadilly Circus, cuore pulsante della città, all’interno della City di Westminster, punto nevralgico, simbolo e luogo di ritrovo per eccellenza della capitale britannica. È la famosa piazza dalle gigantesche insegne luminose, la stessa dove si trova la statua di Eros. Al termine trasferimento in hotel in hotel, assegnazione delle camere. Cena libera e pernottamento.
2° Giorno
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata a piedi e con mezzi pubblici.
La prima tappa sarà il Palazzo reale di Buckingham Palace, qui ci sarà la possibilità di assistere al famosissimo cambio della Guardia. Passeremo nella bella Parliament Square, piazza di Londra situata nelle vicinanze del Palazzo di Westminster, sede del Parlamento inglese e dell’Abbazia di Westminster dove spicca il Big Ben. Proseguiremo per le vie eleganti di St. James e Mayfair, uno dei più esclusivi quartieri di Londra. Attraverseremo Leicester Square per poi giungere a Covent Garden, la storia della vivace e creativa Covent Garden è legata a quella dell’abbazia di Westminster. Questo quartiere è definito il “quartiere artistico di Londra”. Possibilità visita libera della National Gallery (ingresso gratuito con prenotazione ), fondata nel 1824, è un museo che, nella sua sede di Trafalgar Square, ospita una ricca collezione composta da più di 2.300 dipinti di varie epoche e scuole dalla metà del XII secolo all’inizio del secolo scorso. Rientro in hotel
Cena libera e pernottamento.
3° Giorno
Prima colazione in hotel e partenza con l’assistente: utilizzando i mezzi pubblici, andremo al Mercato di Portobello, che prende il suo nome dalla strada dov’è ubicato, Portobello Road. Questa strada ha una lunghezza di tre chilometri e collega Nothing Hill con Ladbroke Grove. Otre alle colorate bancarelle della strada principale, vi sono negozi nelle vie perpendicolari, come Westbourne Grove. Per il pranzo libero ci sposteremo a CamdenTown, famoso per il suo mercato e per lo stile di vita alternativo dei suoi abitanti, rappresenta una delle principali attrazioni turistiche di Londra. Pomeriggio a disposizione per una passeggiata con l’assistente, per lo shopping nelle vie di Londra illuminate dai mille colori delle luci natalizie, le quali creano un’atmosfera unica e indimenticabile. Le principali vie della città e piazze diventano infatti il perfetto palcoscenico per lo spettacolo delle luci di Natale. Cena libera e pernottamento.
4° Giorno
Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla vista Libera del British Museum (facoltative con ingresso gratuito ), uno dei musei più antichi del mondo: il British Museum, che conserva ed espone una delle collezioni d’archeologia più famose a livello internazionale. Il British Museum è uno dei musei più interessanti di Londra, spazi espositivi con reperti archeologici e di cultura materiale. In alternativa tempo libero a disposizione per gli ultimi acquisti e regali di Natale a Londra. Pranzo libero. A seguire nel pomeriggio , trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità doganali e rientro in Italia. All’arrivo proseguiremo verso i luoghi di provenienza.
DOCUMENTI NECESSARI: PASSAPORTO
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA