MERCATINI E BENESSERE
I mercatini di Natale di Zagabria offrono un’atmosfera fiabesca, con chalet di legno, luci scintillanti e musica dal vivo che animano piazze e vicoli della città. Qui puoi assaggiare specialità croate, pattinare sul ghiaccio e scoprire decorazioni artigianali in un’atmosfera calorosa e festosa.
Prezzo da
€ 320
Informazioni
3 giorni/2 notti
06-08 dicembre
Bus da Bologna
hotel 4*
mezza pensione
Programma
1° giorno: PARTENZA– GROTTE DI POSTUMIA – TERME :
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza in bus alla volta della Slovenia. Soste lungo il percorso e arrivo alle grotte di Postumia, visita in trenino delle grotte più famose al mondo ( biglietto escluso) . Si tratta della maggiore attrazione turistica della Slovenia e di uno dei più importanti esempi di fenomeni carsici al mondo. Al termine pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per la zona termale, sistemazione in hotel, tempo libero da dedicare al relax, presso il centro benessere con accesso alle piscine con acqua termale calda e saune . Cena e pernottamento.
2° giorno: ZAGABIRA ( CROAZIA) – TERME
Dopo la prima colazione, partenza per Zagabria capitale della Croazia in mattinata visita guidata della bellissima città, la conformazione urbanistica riflette la sua complessa storia: s’intrecciano le reminiscenze del suo passato medievale, i fasti del periodo austro-ungarico e i segni del comunismo. La città si divide tra la parte alta, quella più antica di origine medievale e quella bassa, centro dei musei più interessanti. Al termine pranzo libero e tempo a disposizione per la visita ai Mercatini di Natale, dislocati nella piazza principale della città, dove ogni anno viene installato l’albero di Natale, alto 20 metri, mentre la fontana di Mandusevac viene temporaneamente trasformata in una sorprendente decorazione natalizia. Rientro in hotel, tempo libero da dedicare al benessere cena e pernottamento.
3° giorno: LUBIANA – RIENTRO
Dopo la prima colazione, in mattinata partenza per Lubiana la più piccola capitale d’Europa. Passeggiata insieme all’assistente per le vie del centro , visita ai Mercatini, in questo periodo la città viene spesso votata come la più attraente d’Europa. Luci e decorazioni addobbano il centro storico, ed edifici e romantici ponti vengono vestiti a festa dalle luminarie. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per il rientro. Soste lungo il percorso ed arrivo in serata ai luoghi di provenienza.