AUSTRIA – GANZ E KLAGENFURT
Il centro storico di Graz è una delle più grandi e antiche zone pedonali d’Europa. Nel periodo natalizio la città si anima con luci, suoni e magiche atmosfere. Il presepe di ghiaccio è unico nel suo genere e il calendario dell’Avvento è il più grande d’Europa.
Prezzo
a partire da
€ 260
Informazioni
2 giorni / 1 notte
14 dicembre
Bus
hotel 4*
Mezza pensione
Programma
1° GIORNO GRAZ
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Graz. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo libero. Arrivo a Graz. Visita del Mercatino di Natale, sulla Hauptplatz. Nei 45 stand si trovano decorazioni natalizie, vasi in vetro, ceramiche, oggetti in legno intagliato, candele ecc. Tra i prodotti locali trovate il preziosissimo Kurbiskernol, olio di semi di zucca. L’imponente facciata del Municipio diventa un gigantesco calendario dell’Avvento grazie ad un sistema avanzato di proiezioni. Il Landhaus, capolavoro del Rinascimento austriaco, è lo sfondo del presepe di ghiaccio dove il momento della Natività è riproposto e realizzato con 50 tonnellate di ghiaccio ed è molto suggestivo. Al termine delle visite, degustazione facoltativa della torta Sacher presso la famosa pasticceria Sacher di Graz. Sistema zione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.
2° GIORNO KLAGENFURT
Graz – Prima colazione in hotel. Partenza per Klagenfurt, città capoluogo della Carinzia, che si trasforma completamente durante il periodo dell’Avvento: profumo di vin brulé e di caldarroste tra le piazze, negozi decorati a festa e luci natalizie appese con cura lungo le strade e le viuzze diffondono un’atmosfera speciale di festa. Tempo a disposizione per visita del mercatino di Natale. Pranzo libero. Il centro storico di Klagenfurt si può esplorare facilmente a piedi e si articola intorno a due piazze: la rettangolare Piazza Nuova, fiancheggiata da bei palazzi in stile neoclassico, e la Piazza Vecchia, la zona più affascinante della città, che è più una lunga via che una piazza con edifici rinascimentali e barocchi. Tra le due piazze si trova il “Landhaus”, il palazzo del parlamento regionale eretto tra il 1574 e il 1594, con una facciata rinascimentale perfettamente conservata. Nel pomeriggio, partenza per viaggio il rientro. Arrivo previsto in serata.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA