MERCATINI SULLA ROMANTIC STRASSE
I mercatini di Natale offrono un’esperienza magica, con bancarelle ricche di decorazioni artigianali, prodotti tipici e dolci tradizionali, il tutto immerso in un’atmosfera festosa. Tra luci scintillanti e profumi di spezie, sono il luogo perfetto per trovare regali unici e vivere lo spirito natalizio.
Prezzo
a partire da
€ 430
Informazioni
3 giorni / 2 notti
29 novembre / 01 dicembre
Bus
Hotel 3*
Mezza pensione
Programma
1° giorno: PARTENZA – BREGENZ – NORDLINGEN
Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata nei luoghi stabiliti e partenza per la Germania.
Durante il percorso sosta a Bregenz affacciato sul Lago di Costanza proprio all’estremità occidentale dell’Austria, il capoluogo della regione del Vorarlberg, è in posizione strategica ai confini svizzero e tedesco.
Visita della cittadina e del suo mercatino di Natale. Pranzo libero in corso di viaggio.
Proseguimento del viaggio verso Nordlingen, una pittoresca cittadina che si trova lungo la Romantische Strasse. Situata al centro della florida pianura del Ries conserva la propria cinta muraria. Le antiche mura sono interamente percorribili e grazie alla sua posizione rialzata permettono di godere di suggestivi panorami sul centro del borgo. E’ una città sfavillante Nördlingen in occasione dei suoi famosi Mercatini di Natale, quando gli stand addobbati a festa conquistano per la luce magica delle candele, per il profumo invitante del vin brûlé e per le originali idee-regalo. Tempo libero per visitarli. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: ROTHENBURG – DINKELBUHL
Dopo la prima colazione partenza per la città di Rothenburg, un gioiello dell’arte medievale, con il suo centro storico recintato da possenti mura i cui camminamenti sono in gran parte percorribili.
I Mercatini di Natale di Rothenburg sono immersi in una cornice pittoresca fra il municipio, la chiesa di St.Jakob e il vicolo Grüner Markt. Una tradizione che dura da cinquecento anni e che consente di vivere una magica atmosfera natalizia passeggiando per la località famosa per la sua Marktplatz – piazza del mercato , da sempre luogo principale della vita cittadina .Per gli amanti del Natale, tappa obbligatoria a Käthe Wohlfahrt un negozio-villaggio dove l’atmosfera natalizia si respira tutto l’anno. All’interno ospita anche un museo in cui si può scoprire come si sono evolute le celebrazioni del Natale dai tempi antichi fino al novecento. Dopo il pranzo libero proseguimento per Dinkelsbühl un piccolo gioiello tutto da scoprire, è un pittoresco borgo medioevale situato nella valle del fiume Wörnitz. Il suo centro storico, circondato dalle antiche fortificazioni, è noto per le numerose case a graticcio color pastello e per la maestosa chiesa di San Georg considerata una delle più belle della Germania meridionale.
Oltre al mercatino di Natale nella cattedrale di St. Georg ogni anno viene allestito il presepe di circa 60 metri quadri, una miniatura della vecchia città Dinkelsbühler. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: AUGUSTA – RIENTRO
Dopo la prima colazione partenza per il viaggio di ritorno con una sosta a AUGUSTA, città dalla storia antichissima e terza città più popolosa della Baviera dopo Monaco e Norimberga.
Vanta bellissimi Mercatini di Natale che vale proprio la pena visitare sia perché vantano cinquecento anni di tradizione, sia perché durante l’Avvento l’intera località si trasforma in una città natalizia. La maggior parte delle bancarelle sono decorate con un bellissimo aspetto natalizio e offrono un’ampia varietà di articoli da regalo e decorazioni fatte a mano. Pranzo libero. A seguire sistemazione in bus con arrivo in serata ai luoghi di provenienza.
L’ORDINE DELLE VISTE POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI SENZA MODIFICARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA